Safari Namibia, dal Deserto all’Etosha Park fino ad arrivare alle Victoria Falls

Dune, Delta & Cascate (da Victoria Falls a Windhoek) – camping safari tutto servito

“Dune, Delta e Cascate” per scoprire una terra magica da veri esploratori africani. Un itinerario in campo tendato mobile per gli spiriti più avventurosi. Il percorso esplora la Namibia più bella dalle imponenti dune di Sossusvlei, nel cuore di uno dei deserti più antichi al mondo, sino alla remota Striscia di Caprivi, dopo la lussureggiante vegetazione crea un forte contrasto con gli ambienti desertici del resto del paese. La deviazione verso il Delta dell’Okavango, uno degli habitat più straordinari del nostro Pianeta, arricchisce questo viaggio di momenti emozionanti. Si termina nello splendido parco Chobe e alle Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo. Un viaggio ben calibrato per farVi vivere dal primo all’ultimo istante un’avventura indimenticabile.

1° giorno

Italia / Windhoek
Partenza dalla città prescelta per Windhoek, in Namibia, via scalo/i internazionale/i. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Windhoek 45
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con l’autista locale, di lingua inglese, e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax dopo il lungo volo o per un primo approccio con questa piccola città, una delle Capitali più piccole al mondo.

3 – 4° giorno

Deserto del Namib: Sesriem / Sossusvlei 430
Partenza da Windhoek la mattina del 3° giorno dopo la prima colazione in direzione Sud-Ovest. Il campo tendato sarà allestito alle porte del Deserto del Namib. Una bellissima passeggiata al tramonto sulle dune che orlano il nostro campo, sarà un’incantevole modo di chiudere questa giornata. La mattina seguente partenza all’alba per Sossusvlei, è prevista una fermata alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. E’ prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon.

5° giorno

Namib / Walvis Bay / Swakopmund 360
Proseguendo il nostro viaggio verso nord arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio è libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della città di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento presso la Dunedin Star Guesthouse. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

6° giorno

Swakopmund / Spitzkoppe 150
Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

7 – 8° giorno

Spitzkoppe / Parco Etosha 600
Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte ovest del Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okaukuejo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo cosi` di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari, con il nostro speciale veicolo, nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okaukuejo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

9° giorno

Etosha / Kavango River – Rundu 430
Dopo l’ultimo safari del mattino all’interno del Parco Etosha, partenza per Rundu, sulle rive del fiume Kavango. Entrando nell’area di Caprivi allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

10 – 11° giorno

Delta dell’Okavango 350
Oggi entreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Il giorno dopo escursione in mokoro nei canali del fiume e passeggiata a piedi per scoprire questa meravigliosa natura e le numerose isole dell’area. Le attività incluse in questi giorni sono: gita in mokoro, trasferimento panoramico in barca a motore e passeggiate nella natura. Sistemazione in lodge con tende permanenti. I servizi prevedono una condivisione con altri ospiti. Pasti inclusi.

12° giorno

Okavango / Kwando River 330
Partenza in barca per ritornare alla zona di parcheggio del truck e torneremo in Namibia, viaggiando lungo il BwaBwata National Park conosciuto anche come la Caprivi Game Reserve. L’allestimento del campo è previsto sulle rive del fiume Kwando. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

13 – 14° giorno

Parco Chobe 250
Proseguendo nell’area del Caprivi, entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente
ci si rilasserà con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

15° giorno

Chobe / Victoria Falls 100
Attraverseremo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Il pomeriggio e la mattina seguente saranno libere per curiosare nei
mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace
capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli
sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate. (tutte attività
facoltative sono a proprie spese). Pernottamento in hotel.

16 – 17° giorno

Victoria Falls / Italia 15
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia via scali internazionali con pasti e pernottamento a bordo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA 2.810,00

La quota comprende:

– Voli di linea dalla città prescelta via scalo/i internazionale in classe economica;
– Trasferimento in arrivo a Windhoek e in partenza a Victoria Falls con auto ed autista di lingua inglese;
– Tutti i trasferimenti durante il tour con “supertruck” overland e passaggi in barca da/per il Delta dell’Okavango;
– 14 pernottamenti con occupazione doppia di cui 11 in camping safari tutto servito, 3 notti in hotel/Guest House a Windhoek, Swakopmund e Victoria Falls;
– Trattamento di pensione completa durante il campeggio, solo prima colazione in hotel a Windhoek, Victoria Falls e Swakopmund;
– Guida locale di lingua inglese durante tutto il viaggio;
– Ingressi nei Parchi (attenzione nel corso del 2018 questi saranno da regolarizzare direttamente in loco, il giorno d’arrivo, pagando in contanti alla guida NAD/RAND 1.500 per persona)
– Set da viaggio

La quota non comprende:

Bevande ai pasti e pasti non menzionati, tasse aeroportuali (circa Euro 550 per persona, l’importo può variare in difetto o in eccesso a seconda delle compagnie utilizzate), spese di iscrizione (Euro 90 per adulto), Local Park Fees (dal 2018, RAND/NAD 1.500 per persona da pagarsi in contanti alla guida il giorno di arrivo), visti di ingresso, polizza multi-rischi Allianz da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio, extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato.